Questo sito utilizza cookie tecnici per le sue funzionalità, se vuoi saperne di più Clicca su Approfondisci. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Vivai Selezionati di Rose Piemontesi

 

 

 

 

Piante Classiche e Particolari

C'è un piacere nei boschi senza sentieri, / c'è un'estasi sulla spiaggia desolata, / c'è vita, laddove nessuno s'intromette, / accanto al mare profondo, e alla musica del suo sciabordare:/ non è ch'io ami di meno l'uomo, ma la Natura di più.

George Gordon Byron, Il pellegrinaggio del giovane Aroldo, 1812/18

Oggi si può! Accostare Agricoltura e Internet,o meglio "LA rete" (e non è lana caprina), non sarà più assurdo come pensare ad esempio... un orto in pieno centro di Torino.

Eh!? un orto in pieno centro di Torino!? agricoltura e internet!? Cosa diavolo significa!?

Partiamo con ordine cioè da quando Coldiretti, in Piazza Emanuele Filiberto, in pieno quadrilatero romano, realizza un progetto del primo grande orto urbano self (e soprattutto hand) made del Piemonte, mettendolo a disposizione di tutti: CASCINA QUADRILATERO.

Il successo di coinvolgimento dei torinesi e conseguentemente dei media va oltre le aspettative e allora quale palcoscenico idale per un workshop su un altro progetto di Coldiretti: #COLturadigitale.

L'obiettivo è semplice: avvicinare le imprese agricole alla rete, intesa come conoscenza delle regole che governano i "rapporti digitali", non COSA ma COME.

A moderare la discussione Monica Pisciella di Wineup che ha introdotto gli interventi di Elisa Cerruti del blog milk honey and rum che ha aprofondito i contenuti tecnici relativi a idicizzazioni e algoritmi e Sandra Salerno di Un tocco di zenzaroche ha invece affrontato modalità e tecniche di gestione di blog e "social". Come azienda appartenente al circuito campagna amica non potevamo non essere presenti.

Un personale ringraziamento a Paolo Marengo, Stefania Fumagalli e alle blogger sopra menzionate.

Accedi